Keep your world up and running.
Home  |  Support  |  Sicurezza  |  707 EX Recall

Febbraio 2017

Gentile Cliente Fluke,

Fluke ha intrapreso un'azione volontaria di richiamo dei calibratori mA a sicurezza intrinseca 707Ex consegnati tra il 1° marzo 2016 e il 31 novembre 2016. I numeri di parte Fluke e i numeri di serie interessati sono elencati nella tabella riportata di seguito.

Codice Fluke Descrizione Numero di serie della gamma interessata
2032187 FLUKE-707EX, CALIBRATORE MA 3435000- 3710000
2074069 FLUKE-707EX/RS, FLUKE-707EX, CALIBRATORE MA, RS#454-7266

I numeri di serie all'interno dell'intervallo indicato contrassegnati con il codice di avviso di servizio SA2909 all'interno dello sportellino della batteria NON sono interessati dal presente avviso di richiamo. Le immagini riportate di seguito mostrano dove trovare il modello, il numero di serie e il codice di avviso di servizio dei prodotti.

*Se il numero di serie non è disponibile o risulta illeggibile, il prodotto è interessato dall'azione di richiamo. Seguire le istruzioni riportate di seguito.


Se si è in possesso di uno di questi calibratori mA, interromperne l'uso e rispedirlo a Fluke. Nel caso in cui, all'interno della propria azienda, qualcun altro sia l'utente principale dei calibratori mA a sicurezza intrinseca Fluke 707Ex o abbia la responsabilità di rispondere agli avvisi di richiamo, si prega di trasmettergli la presente comunicazione.

 

Descrizione del problema

Il prodotto è stato progettato per l'utilizzo in zone pericolose Ex. Sono aree in cui è possibile che si verifichino vapori potenzialmente infiammabili o esplosivi. Tali aree vengono definite anche luoghi rischiosi (classificati) negli Stati Uniti, luoghi rischiosi in Canada, atmosfere potenzialmente esplosive in Europa e atmosfere con gas a rischio di esplosione nella maggior parte degli altri Paesi. In questa sede verranno definiti "luoghi rischiosi".

Gli incapsulanti che contengono determinati componenti critici delle schede a circuito stampato all'interno del calibratore potrebbero essere stati applicati in maniera inadeguata. Tali incapsulanti costituiscono misure protettive necessarie per la certificazione del prodotto per l'utilizzo in ambienti a potenziale rischio di esplosione. Durante la fabbricazione del prodotto, vengono applicati due incapsulanti e Fluke ha riscontrato problemi con entrambe le applicazioni.

Il primo incapsulante, un rivestimento protettivo, limita l'esposizione dei componenti a fonti ambientali esterne.

Il secondo incapsulante, un composto isolante, impedisce al gas esplosivo di entrare nel corpo del relè in caso di perdite della tenuta. Se il secondo incapsulante non viene applicato correttamente, il relè costituisce una potenziale fonte di innesco.

L'applicazione inadeguata di questi incapsulanti può determinare una fonte di innesco in un luogo rischioso.

Azioni

Interrompere immediatamente l'uso del calibratore mA a sicurezza intrinseca Fluke 707Ex.

Seguire le istruzioni riportate di seguito.

Fare clic su questo link per registrare online il prodotto e segnalarlo come parte dell'azione di richiamo. Dopo aver inserito tutte le informazioni e aver fatto clic su "Invia", entro due giorni lavorativi l'utente riceverà per posta una scatola preaffrancata. Utilizzare la scatola per restituire il calibratore mA a Fluke. Se necessario, verrà inviato un nuovo calibratore mA 707Ex a sostituzione dell'unità esistente (inviare solo il calibratore mA; puntali/accessori/scatole/manuali inviati con l'unità NON saranno restituiti).

Stiamo intraprendendo tale azione volontaria di richiamo poiché riteniamo che la sicurezza dei nostri clienti e la reputazione dei nostri prodotti rivestano un enorme importanza. Presentiamo le nostre più sentite scuse per qualsiasi inconveniente.

Home  |  Mappa del Sito  |  Fluke Corporation  |  Politica sulla privacy  |  Termini di utilizzo Fluke  |  Termini e Condizioni© 1995 - 2017 Fluke Corporation