Keep your world up and running.
Home  |  Servizi  |  Programma di recupero  |  Home

Programma di restituzione e riciclaggio dei prodotti

Fluke ha avviato un programma formale di restituzione e riciclaggio dei prodotti, valido per l'Europa, in conformità alla direttiva dell'Unione Europea 2002/96/CE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, conosciuta anche come "Direttiva WEEE". 

Tale programma fornisce le istruzioni per facilitare la restituzione e il riciclaggio dei prodotti. Le apparecchiature restituite mediante tale programma vengono gestite nel totale rispetto dell'ambiente mediante procedure conformi ai requisiti della Direttiva WEEE. Il programma si rivolge ai clienti Fluke in possesso di prodotti Fluke che hanno raggiunto la durata massima di utilizzo.

Di seguito vengono riportate le linee guida del programma: 

  • Fluke accetta i prodotti elettronici di test, misura e monitoraggio con marchio Fluke o di una sua filiale
  • dotati o privi del simbolo WEEE, rappresentato da un "bidone dei rifiuti".
  • La restituzione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche deve essere effettuata previa autorizzazione di Fluke. Il distributore può recuperare l'autorizzazione (= numero di registrazione WEEE) nelle fatture, mentre l'utente finale può rivolgersi al distributore.
  • Se il prodotto da restituire è un sistema che richiede lo smantellamento, le spese relative allo smantellamento e alla rimozione del sistema saranno a carico del cliente.
  • Per ulteriori informazioni sulla conformità ambientale dei prodotti Fluke, contattateci via e-mail.

Tutela ambientale - Programma di riciclaggio Fluke

Benvenuti nel programma di riciclaggio Fluke. Il programma Fluke fornisce ai clienti Fluke una soluzione ecologica per la restituzione e il riciclaggio dei prodotti tecnologici Fluke, conforme alle leggi regionali presenti e future. Il programma di riciclaggio Fluke è semplice da utilizzare. È stato appositamente ideato per assicurare la tutela ambientale e l'efficienza dei costi per il trattamento, il recupero e il riciclaggio dei prodotti Fluke. Il programma solleva i clienti dalla responsabilità di gestire e conservare le apparecchiature fuori esercizio o usate. Fluke ha affidato la gestione dei propri servizi alla società B2B Compliance. Per avviare il programma, è sufficiente eseguire questa semplice procedura:
  1. Individuare l'apparecchiatura da restituire a Fluke
  2. Disinstallare e imballare l'apparecchiatura 
    • Rimuovere le batterie (se presenti) 
    • Rimuovere i dati (se presenti) 
  3. Contattate Fluke/B2B Compliance per organizzare la restituzione o il ritiro 

Domande frequenti sul riciclaggio - Caratteristiche principali del programma

D. Il programma di riciclaggio è disponibile in tutto il mondo?

A. Il programma è attualmente disponibile nell'Unione Europea. Consultare il sito Web per verificare la disponibilità.

D. Come viene gestito il programma di riciclaggio Fluke?

A. Il programma consente ai clienti Fluke di consegnare le apparecchiature di test, misura e monitoraggio con marchio Fluke o di una filiale a un apposito centro di trattamento, recupero e riciclaggio. 

D. Cosa accade alle apparecchiature restituite?

A. Le apparecchiature restituite a Fluke mediante questo programma vengono gestite nel totale rispetto dell'ambiente mediante processi conformi alle disposizioni valide per il riciclaggio dei rifiuti elettronici, ad esempio la direttiva UE WEEE. 

D. Chi sostiene i costi per il riciclaggio e il trasporto?

A. I costi di riciclaggio sono completamente a carico di Fluke. I costi per il trasporto dell'apparecchiatura sono a carico di Fluke a seconda del consolidamento e del volume. Un sistema di deposito non è pratico né economicamente conveniente. Il controllo di un tale sistema aumenterebbe il carico fiscale del programma di vendite, nonché i costi o i prezzi. 

D. Che tipo di responsabilità commerciale ha il cliente relativamente al prodotto restituito con questo programma?

A. Il cliente che usufruisce di questo programma per restituire le apparecchiature è esonerato da qualsiasi responsabilità (oppure l'azienda è esonerata da qualsiasi ulteriore responsabilità relativa a tale apparecchiatura). Al momento della restituzione, Fluke presuppone che i clienti abbiano rispettato la normativa degli Stati Membri in materia di sicurezza, sostanze pericolose ecc.

D. Quali prodotti comprende questo servizio?

A. Fluke accetta i prodotti di test, misura e monitoraggio con marchio Fluke o di una sua filiale presente nei Paesi aderenti. Le apparecchiature di aziende concorrenti vengono accettate esclusivamente su base uno a uno al momento dell'acquisto di un prodotto Fluke simile.

Nota: i termini "smaltimento", "smaltito" e "gestione" fanno riferimento al trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento ecologico delle apparecchiature Fluke.

Termini e condizioni 

  • Utenti finali: saranno tenuti a restituire gli strumenti a un determinato indirizzo, poiché un sistema di deposito non sarebbe pratico né tantomeno economicamente conveniente. 
  • Distributori: Fluke provvederà al ritiro in base al volume, consolidamento pari a più di 100 kg o 1 m3, con la frequenza massima di una volta al mese. 
  • Condizioni di imballaggio: tutti i prodotti dovranno essere predisposti per il ritiro, ovvero imballati ed etichettati con il Numero di autorizzazione alla restituzione. 
  • Quote di riciclaggio: tutte le quote di riciclaggio relative al trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento ecologico dei prodotti consegnati mediante tale programma saranno a carico di Fluke. 
  • Costi di trasporto:
    - Utenti finali: saranno tenuti a restituire gli strumenti a un determinato indirizzo, poiché un sistema di deposito non sarebbe pratico né tantomeno economicamente conveniente.
    - Distributori: Fluke provvederà al ritiro in base al volume, consolidamento pari a più di 100 kg o 1 m3, con la frequenza massima di una volta al mese.
  • Cessione: il cliente finale cederà a Fluke tutti i diritti in possesso relativi al trattamento, al recupero, al riciclaggio e allo smaltimento ecologico dei prodotti, privi di qualsiasi vincolo futuro. Il cliente finale garantisce di disporre di un titolo commerciabile del prodotto da restituire a Fluke. 
  • Il cliente sarà tenuto a sostenere tutte le spese qualora vengano identificati e spediti prodotti non idonei. 
  • Fluke declina ogni responsabilità per i prodotti spediti erroneamente e non garantisce la restituzione di tali prodotti al cliente. 
  • Il cliente sarà responsabile dell'applicazione delle istruzioni inviate. In caso di mancata osservanza, Fluke declina ogni responsabilità qualora tali prodotti vengano consegnati ad altri centri di raccolta. 
Home  |  Mappa del Sito  |  Fluke Corporation  |  Politica sulla privacy  |  Termini di utilizzo Fluke  |  Termini e Condizioni© 1995 - 2017 Fluke Corporation