The most trusted tools in the world
Home  |  Prodotti  |  Oscilloscopi Portatili  |  

Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool

I primi oscilloscopi a quattro e due canali creati per ambienti industriali CAT IV
  • I nuovi oscilloscopi portatili a 4 canali 500MHz ScopeMeter®
  • Per estendere le capacità di risoluzione dei problemi mediante l'ispezione visiva dell'ampiezza dei segnali e delle caratteristiche di tempo, forma e disturbo o distorsione.
  • La serie Fluke 190 combina la potenza di un oscilloscopio ad alte prestazioni, un multimetro e un registratore senza carta in uno strumento di test di facile utilizzo a cui affidarsi sul campo.
Contact Me
Request A Demo
Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool
Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool
Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool
Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool
Fluke 190 Series II ScopeMeter® Test Tool

Fluke 190 serie II -- 20 anni di innovazione degli strumenti di misura Scopemeter®

Come primi oscilloscopi portatili a due e quattro canali con classificazione di sicurezza CAT III 1000 V / CAT IV 600 V, i ScopeMeter® Fluke 190 Series II combinano un livello di prestazioni, robustezza e trasportabilità senza precedenti. È possibile scegliere tra modelli con larghezza di banda da 60 MHz, 100 MHz, 200 MHz o 500 MHz, con campionamento in tempo reale fino a 5 GS/s e una risoluzione di 200 ps per la cattura delle interferenze ed altri disturbi. Entrambi i modelli sono dotati di una memoria estesa (fino a 10.000 campioni per canale), che consente di esaminare in dettaglio parti piccolissime della forma d'onda. Entrambi sono dotati della classificazione IP-51, per resistere a polvere, penetrazione di liquidi, umidità e notevoli variazioni di temperatura. Gli strumenti di test ScopeMeter Fluke funzionano con batteria portatile e sono progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti dell'assistenza sul campo.

Vedete di più, lavorate meglio con il Fluke 190 Series II a due e quattro canali con classificazione CAT IV

Il ScopeMeter Fluke 190 Series II combina massima classificazione di sicurezza ed eccezionali caratteristiche di trasportabilità alle prestazioni elevate di un oscilloscopio da banco. Progettato per ingegneri e tecnici addetti alla manutenzione degli impianti, questi resistenti strumenti di test ScopeMeter funzionano in ambienti industriali difficili, sporchi e pericolosi, consentendo di testare elementi dalla microelettronica alle applicazioni di elettronica di potenza.

Il 190 Series II è lo strumento di test ideale per affrontare quasi tutte le operazioni di risoluzione di problemi. Gli oscilloscopi includono un multimetro, modalità di registrazione senza necessità di carta TrendPlot™ e ScopeRecord™ oltre alla possibilità di funzionamento a mani libere grazie alla funzionalità trigger Connect-and-View™ e molto altro ancora:

  • Due o quattro ingressi isolati elettricamente
  • Classificazione di sicurezza CAT III 1000 V / CAT IV 600 V
  • Scegliere tra modelli con larghezza di banda da 60 MHz, 100 MHz, 200 MHz o 500 MHz
  • Elevata velocità di campionamento, fino a 5 GS/s con una risoluzione fino a 200 ps (a seconda del modello e dei canali utilizzati)
  • Memoria estesa: 10.000 campioni per acquisizione di forme d'onda di canale, per ingrandire i dettagli
  • Multimetro digitale dedicato a 5000 punti a 2 canali
  • Misurazioni metri quad tramite ingressi BNC oscilloscopio in modelli a 4 canali
  • Trigger automatico continuo Connect-and-View, acquisizione singola, larghezza di impulso e trigger video
  • Modalità rullo ScopeRecord, per acquisizione di campioni dei dati delle forme d'onda fino a 48 ore
  • TrendPlot, per la registrazione delle letture delle misurazioni dell'andamento fino a 22 giorni
  • Misurazioni automatiche avanzate, potenza (Vpwm, VA, W, PF) e tempo (mAs, V/s, w/s)
  • IP-51 classificata per resistere alla polvere e alla penetrazione di liquidi in ambienti difficili
  • Porte USB isolate per dispositivi di memoria e connettività PC
  • Batteria Li-ion per una durata di funzionamento estesa
    • 190-X04, modelli a 4 canali fino a 7 ore (BP291 incluso come standard)
    • 190-XX2, modelli a 2 canali fino a 4 ore (BP290 incluso come standard) o fino a 8 ore con BP291 opzionale
    • Caricare la batteria di riserva utilizzando un caricabatterie esterno opzionale EBC290
  • Vano batteria di facile accesso per sostituire rapidamente le batterie
  • Alloggiamento facilmente raggiungibile per legare e bloccare l'oscilloscopio quando è incustodito, tramite un blocco Kensington® standard

Potenza diagnostica quattro volte maggiore e classificazione di sicurezza CAT IV

I nuovi oscilloscopi portatili ScopeMeter Fluke 190 Series II sono dispositivi flottanti a doppio isolamento, a due e a quattro canali con classe di sicurezza per misurazioni in ambienti CAT III 1000 V/CAT IV 600 V.

oscilloscope

Test tridimensionali per sistemi industriali »

Possibilità di ispezionare contemporaneamente i segnali di ingresso, i cicli di feedback di uscita o i blocchi di sicurezza per individuare una vasta gamma di problemi, tra cui:
  • Sovraccarico di corrente/tensione del circuito
  • Misurazioni di temporizzazione del segnale e problemi di sincronizzazione
  • Mancata corrispondenza tra impedenza di ingresso/attenuazione
  • Deriva/oscillazione del segnale
oscilloscope

Test trifase per la diagnostica di VSD, invertitori di potenza e convertitori »

  • Test delle armoniche, dei transitori e dei carichi nell'ingresso trifase
  • Ricerca guasti nei convertitori c.c./c.a. per il rilevamento di eventuali porte IGBT o circuiti di filtro difettosi.
  • [S][37]Test sull'uscita PWM per il rilevamento di eventuali riflessi, transitori o sbilanciamento di tensione

Misurazioni in tutta sicurezza dai mV ai kV

Sonde standard che coprono una vasta gamma di applicazioni, da mV ai kV, che consentono di testare dalla microelettronica alle applicazioni elettriche heavy-duty a tensione media. Ingressi indipendenti isolati eliminano il rischio di cortocircuiti accidentali, consentendo misurazioni in circuiti misti con riferimenti di massa separati.

Affronta le condizioni più difficili con l'unico oscilloscopio classificato IP-51 sul mercato

Robusti e resistenti agli urti, tutti gli oscilloscopi portatili ScopeMeter sono costruiti per essere utilizzati in ambienti difficili. Le custodie sigillate li proteggono dalla polvere, dal vapore acqueo, dalla penetrazione di liquidi, dall'umidità e dagli inquinanti atmosferici, garantendo prestazioni di elevata precisione quando necessario.
Meter mode

Multimetro incorporato per eseguire misurazioni precise in modo rapido e comodo.

Modelli 190 Series II a 2 canali con multimetro digitale incorporato, con oscilloscopio a doppio ingresso isolato e multimetro digitale dedicato. È possibile passare in tutta praticità dall'analisi della forma d'onda a misurazioni con multimetro di precisione mediante il multimetro digitale integrato da 5.000 punti. Le funzioni di misurazione comprendono test di V c.c., V c.a., V c.a. + c.c., resistenza, continuità e diodi. Per la misurazione della corrente e della temperatura è possibile utilizzare uno shunt, una sonda o un adattatore idonei con una vasta gamma di fattori di scaling. I modelli Fluke-190-X04, a 4 canali includono le misurazioni di metri tramite ingressi BNC oscilloscopio a 4 canali.
oscilloscope

Funzionamento continuo con una singola carica

Le nuove batterie a elevate prestazioni sfruttano la tecnologia Li-ion per consentire una continuità del lavoro fino a sette ore in modelli a 4 canali o fino a quattro ore in modelli a 2 canali. E grazie a uno sportello del vano batteria di facile accesso è possibile sostituire rapidamente la batteria.
scopemeter usb

Possibilità di acquisire e condividere in modo semplice le forme d'onda con la nuova connettività USB

Due porte USB isolate elettricamente dai circuiti di ingresso di misurazione offrono connettività USB semplice per PC o dispositivi di memoria USB. Possibilità di memorizzare forme d'onda, schermate e impostazioni dello strumento illimitate su un dispositivo di memoria USB. Possibilità di collegamento a un'interfaccia USB PC per trasferire e archiviare dati importanti relative alle misurazioni tramite il software FlukeView per Windows.
oscilloscope

Visualizzazione stabile immediata con il trigger Connect-and-View™

Connect-and-View™ imposta automaticamente il trigger corretto riconoscendo i modelli di segnali. Senza toccare alcun pulsante, si ottiene una visualizzazione stabile, affidabile e ripetibile di quasi tutti i segnali, compresi quelli di controllo e azionamento dei motori. Misurazioni più rapide quando si utilizzano vari punti di test in rapida successione.
oscilloscope

Fino a 48 ore di registrazione di forme d'onda a risoluzione elevata con ScopeRecord™

La memoria ScopeRecord consente di memorizzare fino a 30.000 punti dati per canale, acquisendo guasti intermittenti e malfunzionamenti rapidi (è possibile memorizzare due set di registrazioni a canale multiplo per analisi successive).
  • Memorizzazione di eventi come profili di movimento, UPS, alimentazione e avviamenti del motore
  • Con la modalità Stop-on-Trigger, lo ScopeMeter 190 series II riconosce automaticamente un guasto di alimentazione e memorizza i dati della forma d'onda che lo precedono
  • Lo zoom della forma d'onda (fino 100 volte) consente di osservare i dettagli più piccoli, come i singoli cicli di alimentazione
oscilloscope

Possibilità di registrare fino a 22 giorni con il registratore senza carta TrendPlot™, per individuare i guasti intermittenti

I guasti intermittenti possono essere causati da collegamenti errati, polvere, sporcizia, corrosione o semplicemente da fili o connettori rotti. Interruzioni di linea, cadute di tensione oppure l'avvio o l'arresto di un motore possono provocare l'arresto di un macchinario. La funzione TrendPlot di Fluke ScopeMeter strumento di test consente di trovare tali guasti mediante:
  • Traccia dei valori di picco minimo, massimo e medio per addirittura 22 giorni
  • Riproduzione di qualsiasi combinazione di tensione, corrente, temperatura, frequenza e fase per tutti i quattro ingressi, fornendo sempre l'indicazione di data e ora per collocare temporalmente ogni guasto

Specifiche

Larghezza di banda

Fluke 190-502: 500 MHz
Fluke 190-204: 200 MHz
Fluke 190-202: 200 MHz
Fluke 190-104: 100 MHz
Fluke 190-102: 100 MHz
Fluke 190-062: 60 MHz

Numero di canali

Fluke 190-502: 500 MHz: 2 canali
Fluke 190-204: 200 MHz: 4 canali
Fluke 190-202: 200 MHz: 2 canali
Fluke 190-104: 100 MHz: 4 canali
Fluke 190-102: 100 MHz: 2 canali
Fluke 190-062: 60 MHz: 2 canali

Velocità di campionamento in tempo reale

Fluke 190-502: 5 GS/s
Fluke 190-204: 2,5 GS/s
Fluke 190-202: 2,5 GS/s
Fluke 190-104: 1,25 GS/s
Fluke 190-102: 1,25 GS/s
Fluke 190-062: 625 MS/s

Ingressi

Oscilloscopio a 4 o a 2 ingressi più ingresso DMM

Ingressi isolati con fluttuazione indipendente

Fino a 1000 V CAT III/600 V CAT IV tra ingressi, riferimenti e massa

Intervallo temporale

2 nsec - 2 min/div (modelli 190-20X, 200 MHz)

5 nsec - 2 min/div (modelli 190-10X, 100 MHz)

10 nsec - 2 min/div (modello 190-062, 60 MHz)

Sensibilità ingresso

2 mV-100 V/div

Tipi di trigger

Connect-and-View™, esecuzione libera, acquisizione singola, bordo, ritardo, doppia rampa, video, linea video, larghezza di impulso selezionabile, ciclo a N

Origine trigger

Qualsiasi canale ingresso oscilloscopio o esterno tramite ingresso DMM sui modelli 190-XX2 a due canali

Acquisizione malfunzionamenti

8 nsec

Misurazioni oscilloscopio

Cursore: 7
Automatico: 30

Lunghezza massima registrazione

Modalità ScopeRecord: 30.000 punti
Modalità oscilloscopio: 10.000 punti per ingresso

Persistenza

Persistenza digitale con decadenza della forma d'onda simile all'oscilloscopio analogico

Confronto forme d'onda

Riferimento forma d'onda con test positivo/negativo automatico


Specifica DMM (modelli a 2 canali)

Misurazione di ingressi (utilizzata anche come ingresso trigger esterno per la modalità oscilloscopio)

Ingressi a banana da 4 mm, completamente isolati dagli ingressi dell'oscilloscopio e dalla massa dell'oscilloscopio

Risoluzione massima:

5000 punti

Misure:

Vc.c., V.c.a. RMS, Vc.a. + c.c. RMS, resistenza, continuità, test dei diodi, corrente (tramite pinza o shunt), temperatura in ºC o ºF (mediante il convertitore opzionale)

Memoria

190-XX2, a due canali:
Schermata + impostazione: 30
Registrazione: 10

Display

LCD da 153 mm a colori con velocità di aggiornamento rapida


Specifiche ambientali

Temperatura di esercizio

Da 0ºC a 40ºC incluse le batterie

Da 0ºC a 50ºC escluse le batterie

Temperatura di immagazzinaggio

Da -20°C a +60°C

Altezza di esercizio

Fino a 2.000 m per CAT IV 600 V, CAT III 1000 V

Fino a 3.000 m per CAT III 600 V, CAT II 1000 V


Specifiche di sicurezza

Sicurezza elettrica

1.000 V CAT III/600 V CAT IV (EN61010-1)


Specifiche meccaniche e generali

Dimensioni

270 x 190 x 70 mm

Peso

2,2 kg

Garanzia

3 anni sullo strumento principale, 1 anno sugli accessori

Batteria Li-ion

190-XX2, modelli a 2 canali: Batteria BP291 4800 mAh inclusa come standard, fino a 7 ore


Accessori inclusi

Modelli a due canali

Set di sonde di tensione VPS410 (una rossa, una blu)
Set cavetti di test TL175 TwistGuard™ conforme ai requisiti di sicurezza (rosso e nero)
Caricabatterie/adattatore alimentazione di rete BC190
Batteria Li-ion BP290 2400 mAh
Cinghia da polso (attaccata allo strumento)
Cinghia
Manuali utente multilingua su CD
Pacchetto demo FlukeView ScopeMeter (con funzionalità limitate)
Cavo interfaccia USB

Modelli a quattro canali

Set di sonde di tensione VPS410 (una rossa, una blu, una grigia, una verde)
Caricabatterie/adattatore di alimentazione di rete BC190
Batteria Li-ion BP291 4800 mAh a elevata capacità
Cinghia da polso (attaccata allo strumento)
Cinghia
Manuali utente multilingua su CD
Pacchetto demo FlukeView ScopeMeter (con funzionalità limitate)
Cavo interfaccia USB

Garanzia

3 anni sullo strumento principale, 1 anno sugli accessori

ModelloDescrizionePrice List
Fluke-190-502ScopeMeter a colori, 500 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMMListino prezzi
Fluke-190-502/SScopeMeter a colori, 500 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM, con kit SCC-290 inclusoListino prezzi
Fluke-190-062 ScopeMeter a colori, 60 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM Listino prezzi
Fluke-190-062/SScopeMeter a colori, 60 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM, con kit SCC-290 inclusoListino prezzi
Fluke-190-102 ScopeMeter a colori, 100 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM Listino prezzi
Fluke-190-102/S ScopeMeter a colori, 100 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM, con kit SCC-290 incluso Listino prezzi
Fluke-190-104ScopeMeter a colori, 100 MHz, 4 canali più ingresso esterno/DMM Listino prezzi
Fluke-190-104/SScopeMeter a colori, 100 MHz, 4 canali più ingresso esterno/DMM, con kit SCC-290 incluso Listino prezzi
Fluke-190-202 ScopeMeter a colori, 200 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM Listino prezzi
Fluke-190-202/S ScopeMeter a colori, 200 MHz, 2 canali più ingresso esterno/DMM, con kit SCC-290 incluso Listino prezzi
Fluke-190-204ScopeMeter a colori, 200 MHz, 4 canali più ingresso esterno/DMM Listino prezzi
Fluke-190-204/SScopeMeter a colori, 200 MHz, 4 canali più ingresso esterno/DMM, con kit SCC-290 incluso Listino prezzi

Accessory KitsPrice List
MA190MA190 Accessory kit for medical and video applications.Listino prezzi

Batterie, caricatori e adattatoriPrice List
BP291BP291 Batteria Li-ion a doppia capacità (4800 mAh) per gli strumenti Fluke serie 190 II Listino prezzi
BC190BC190 Line Voltage Adapter / Battery ChargerListino prezzi
EBC290EBC290 Caricabatterie esterno per la batteria BP291 quando non è inserita nello strumento Listino prezzi

Borse e GusciPrice List
C195Borsa morbida, universale Listino prezzi
C290C290 Custodia da trasporto rigida per serie 190 II Listino prezzi

OpzioniPrice List
HH290HH290 Gancio di attacco Listino prezzi
SCC290SCC290 Software e kit di Custodia; include FlukeView Software e C290 CustodiaListino prezzi

Pinze AmperometrichePrice List
80i-110s80i-110s Pinza amperometrica AC/DC (100 A)Listino prezzi
i3000 Flex-4PKAC Fluke i3000s Flex Pinza amperometrica, confezione da 4 unità (Flex-24)Listino prezzi
CS20MACS20MA Shunt di corrente, 4~20 mA, 30 V CAT IIIListino prezzi
i1010i1010 Pinza amperometrica AC/DCListino prezzi
i200si200s Pinza amperometrica ACListino prezzi
i400si400s AC Current ClampListino prezzi
i410i410 Pinza amperometrica AC/DCListino prezzi
i5SPinza amperometrica AC i5SListino prezzi
i30sPinza amperometrica AC/DC i30sListino prezzi
i1000sPinza amperometrica CA i1000sListino prezzi
i3000sPinza amperometrica CA i3000sListino prezzi
i310sSonda di corrente i310sListino prezzi

Puntali, sonde e pinzette per uso industrialePrice List
PM9081PM9081 Dual Banana Plug (male) to Female BNC AdapterListino prezzi
PM9082PM9082 Dual Banana Jack (female) to male BNC AdapterListino prezzi
PM9091PM9091/001 Set di cavi BNC coassiali, con codifica del colore, 3 pz, 1,5 m ciascunoListino prezzi
PM9093PM9093 Male BNC to Dual Female BNC AdapterListino prezzi
PM9096/201PM9096/201 Secondary Ignition Pickup, 1000:1Listino prezzi
STL120-IIISerie di puntali schermati STL120-IIIListino prezzi
AS400AS400 Set di prolunga per accessori sonde serie VPS410 Listino prezzi
RS400RS400 set di ricambio per accessori sonde serie VPS410 Listino prezzi
VPS410-BSet di sonde di tensione 10:1, blu Listino prezzi
VPS410-GSet di sonde di tensione 10:1, grigioListino prezzi
VPS410-RSet di sonde di tensione 10:1, rosso Listino prezzi
VPS410-VSet di sonde di tensione 10:1, verde Listino prezzi
VPS420-RVPS420-R Sonda robusta a elevata tensione di esercizio, set da 100:1 Listino prezzi
TL910TL910 Set di puntali elettroniche (con punte di ricambio)Listino prezzi
VPS101VPS101 – Set di puntali di tensione, 1:1, uno neroListino prezzi
VPS510-BSet di sonde di tensione elettroniche ScopeMeter, blu, 10:1, 500 MHz, 300 V CAT IIIListino prezzi
VPS510-GSet di sonde di tensione elettroniche ScopeMeter, grigio, 10:1, 500 MHz, 300 V CAT IIIListino prezzi
VPS510-RSet di sonde di tensione elettroniche ScopeMeter, rosso, 10:1, 500 MHz, 300 V CAT IIIListino prezzi
VPS510-VSet di sonde di tensione elettroniche ScopeMeter, verde, 10:1, 500 MHz, 300 V CAT IIIListino prezzi

SoftwarePrice List
SW90WSW90W Software FlukeView per ScopeMeter Listino prezzi

PressionePrice List
PV350PV350 Modulo di pressione/depressioneListino prezzi

TemperaturaPrice List
80CK-M80CK-M Mini-connettori maschi (tipo K)Listino prezzi
80PK-180PK-1 Termocoppia a goccia (tipo K)Listino prezzi
80PK-2280PK-22 Sonda ad ImmersioneListino prezzi
80PK-2480PK-24 Sonda AereaListino prezzi
80PK-2580PK-25 Sonda a InserzioneListino prezzi
80PK-2680PK-26 Sonda per uso genericoListino prezzi
80PK-2780PK-27 Sonda Superficiale IndustrialeListino prezzi
80PK-3A80PK-3A Termocoppia per superfici (tipo K)Listino prezzi
80PK-880PK-8 Termocoppia per misure su tubazioni (tipo K)Listino prezzi
80PK-980PK-9 Termocoppia per uso generico (tipo K) Listino prezzi
80PK-EXT80PK-EXT Kit filo di prolunga (tipo K)Listino prezzi
80T-150UA80T-150U Sonda di temperatura universale (per multimetri)Listino prezzi
80TK80TK Modulo termocoppia (tipo K)Listino prezzi

Test LeadsPrice List
TL175Puntali TL175 TwistGuard™Listino prezzi
TL220TL220 Kit di puntali SureGrip™ per uso industriale Listino prezzi
TL224TL224 Set di puntali in silicone SureGrip™Listino prezzi
Prodotti associati
 
 Custodia da trasporto rigida per serie 190 II  »
 
 PM9082 Dual Banana Jack (female) to male BNC Adapter »
 
 Sonda robusta a elevata tensione di esercizio, set da 100:1  »
Home | Mappa del Sito | Fluke Corporation | Termini e Condizioni | Dichiarazione relativa alla legge sulla Privacy | Dichiarazione di non responsabilità © 1995 - 2014 Fluke Corporation