Keeping your world up and running.
Home  |  Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita di Fluke (International)

I seguenti termini e condizioni costituiscono i termini e le condizioni generali che regolano la vendita di prodotti (anche i “Prodotti Fluke” o il “Prodotto Fluke”) e la prestazione dei correlati servizi di assistenza in garanzia da parte di Fluke Europe B.V. e dei i suoi Affiliati dislocati al di fuori del Nord America e Sud America (“Termini e Condizioni Generali”).

Ai fini dei Termini e Condizioni Generali:

“Affiliato”: significa, in relazione ad una persona giuridica, ogni soggetto che direttamente o indirettamente, attraverso uno o più intermediari, Controlli la suddetta persona giuridica o sia da quest’ultima Controllata o sia sottoposta, assieme a tale persona giuridica, a Controllo comune diretto o indiretto da parte di terzi.
“Controllo”: significa, in relazione ad una persona giuridica, la possibilità (indipendentemente dal fatto che sia o meno giuridicamente tutelabile), di controllare - sia direttamente che indirettamente, attraverso la proprietà di strumenti di voto, o attraverso vincoli contrattuali o in qualunque altro modo - la composizione del consiglio di amministrazione (o di altri organi di governo) della predetta persona giuridica oppure la maggioranza degli strumenti di voto di quest’ultima o, ancora, la possibilità di controllarne la gestione dell’attività d’impresa.
“Acquirente”: significa ogni persona giuridica o fisica che abbia emesso nei confronti di Fluke un ordine di acquisto oppure che abbia altrimenti richiesto a quest’ultima la fornitura di Prodotti Fluke.
“Fluke”: significa ogni persona giuridica appartenente al Gruppo Fluke che abbia accettato un ordine di acquisto dell’Acquirente o che abbia altrimenti accettato di consegnare a quest’ultimo i Prodotti Fluke.
“Centro Assistenza Fluke”: significa la sede di Fluke o la sede del soggetto terzo che sia stato autorizzato da Fluke a prestare il servizio di assistenza in garanzia per i Prodotti Fluke.

AMBITO DI APPLICAZIONE

I Termini e Condizioni Generali si applicano ad ogni forniture di Prodotti Fluke e ad ogni prestazione di servizi di assistenza in garanzia, salvo che l’Acquirente e Fluke abbiano concordato per iscritto altri termini e condizioni in relazione a tale fornitura. Eventuali termini e condizioni contenuti nell’ordine di acquisto emesso dall’Acquirente che contenessero previsioni in contrasto o aggiuntive rispetto a quanto contenuto nei Termini e Condizioni Generali non saranno vincolanti per Fluke, a meno che quest’ultima non li abbia espressamente accettati per iscritto. La mancata contestazione da parte di Fluke di eventuali disposizioni contenute in comunicazioni pervenute dall’Acquirente non potrà essere considerata manifestazione della volontà di Fluke di rinunciare e/o di derogare ai Termini e Condizioni Generali. L’eventuale dichiarazione di invalidità o di inefficacia di una o più delle disposizioni contenute nei Termini e Condizioni Generali da parte di un arbitro e/o di un tribunale ovvero di un qualunque altro organo giurisdizionale competente, non comporterà la nullità o l’inefficacia dei Termini e Condizioni Generali, che pertanto rimarranno pienamente validi ed efficaci.

CONSEGNA

I termini di consegna concordati tra l’Acquirente e Fluke per la fornitura di Prodotti Fluke sono indicati nella conferma dell’ordine di acquisto. Salvo che diversamente indicato nella stessa, ai termini di consegna ivi menzionati si applicheranno gli Incoterms elaborati dalla Camera di Commercio Internazionale, nell’ultima versione pubblicata.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti Fluke passerà all’Acquirente presso il luogo dove avverrà la consegna in conformità ai termini di consegna concordati. Fluke rimarrà titolare della proprietà dei Prodotti Fluke consegnati all’Acquirente fino a quando non avrà ricevuto il pagamento integrale del relativo prezzo d’acquisto.

Le date per la consegna dei Prodotti Fluke che verranno indicate da Fluke all’Acquirente devono ritenersi indicative e non vincolanti per Fluke; in ogni caso i giorni indicati per la consegna decorrono dalla data in cui Fluke confermi per iscritto l’ordine di acquisto oppure, nell’ipotesi in cui sia richiesta una lettera di credito bancario, dalla data in cui Fluke riceva da parte della banca avvisante la conferma che la predetta lettera di credito è stata rilasciata in conformità ai requisiti richiesti da Fluke. Fluke si riserva il diritto di spedire i Prodotti Fluke in conto vendita quando gli stessi sono pronti per la spedizione.

RECLAMI E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Qualsiasi reclamo relativo ad una consegna di Prodotti Fluke non corrispondenti all’ordine di acquisto e/o apparentemente danneggiati al momento della consegna deve essere effettuato per iscritto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei medesimi all’Acquirente e, nel caso in cui sia concordata la restituzione dei suddetti prodotti, questi ultimi dovranno essere restituiti in conformità alle istruzioni di Fluke, preceduti da una comunicazione che enunci il motivo della restituzione, nonché la data e il numero della fattura emessa da Fluke. Tutti i Prodotti Fluke riconsegnati, inoltre, dovranno essere spediti con costi di assicurazione e spedizione già pagati e imballati a cura dell’Acquirente nelle loro confezioni originali.

PAGAMENTO

I termini di pagamento concordati tra l’Acquirente e Fluke per la fornitura di Prodotti Fluke sono riportati nella conferma dell’ordine di acquisto emessa da Fluke nonché nella relativa fattura, e sono soggetti alle seguenti condizioni:
(a) Lettera di credito. Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo di lettere di credito irrevocabili confermate ed emesse a favore di Fluke da una banca di primaria importanza che faccia applicazione delle Norme e degli Usi Uniformi per i Crediti Documentali elaborati dalla Camera di Commercio Internazionale.
(b) Anticipo. Il pagamento deve includere anche i costi stimati da Fluke per la spedizione ed il trasporto ed indicati nel relativo preventivo. L’eventuale differenza in eccesso sarà rimborsata.
(c) Conto aperto. Il pagamento deve essere completato entro il periodo indicato nella conferma dell’ordine e nella relativa fattura, periodo che, ove non fosse diversamente indicato, decorre dalla data di emissione della fattura stessa, per il 100% dell’importo fatturato.

TEST

I Prodotti Fluke fabbricati/forniti da Fluke vengono attentamente ispezionati e, ove possibile, sottoposti a test standard di controllo di Fluke prima della spedizione. In caso l’Acquirente desideri l’effettuazione di test speciali o di essere presente ai test, anche a mezzo di proprio rappresentante, deve specificarlo al momento dell’ordine e, salvo diverso accordo, detti test devono essere effettuati prima che venga disposta la spedizione; tutti i costi correlati a detti test sono considerati costi aggiuntivi a carico dall’Acquirente. Resta inteso che in caso l’Acquirente non si presenti ai test, decorsi 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione che i prodotti sono pronti per essere testati, i test saranno effettuati in sua assenza e si considereranno a tutti gli effetti come effettuati in sua presenza.

INSTALLAZIONE

Il costo dell’installazione dei Prodotti Fluke non è incluso nei prezzi indicati nella relativa offerta, salvo quanto diversamente ed espressamente concordato.

CANCELLAZIONE

Gli ordini non possono essere cancellati o riprogrammati senza il preventivo consenso scritto di Fluke e sono soggetti ai costi di cancellazione o riprogrammazione determinati da Fluke.

REGOLAMENTAZIONE DELLE ESPORTAZIONI

La vendita di Prodotti Fluke e l’utilizzo della relativa tecnologia sono soggetti al rispetto delle normative nazionali, europee e statunitensi in tema di controllo dell’esportazione. Dove previsto dalla legge, pertanto, l’accettazione e l’evasione degli ordini dell’Acquirente potrebbero essere subordinate al rilascio delle necessarie licenze all’esportazione o di altri provvedimenti autorizzativi richiesti dall’autorità competente. All’Acquirente non è consentito, in ogni caso, esportare, riesportare o trasferire, direttamente o indirettamente, Prodotti Fluke o la relativa tecnologia verso Paesi o utilizzatori nei confronti dei quali tale esportazione, riesportazione o trasferimento sia soggetto a limitazioni imposte dalle leggi degli Stati Uniti d’America o da leggi o regolamentazioni di altro paese senza aver prima ottenuto ogni necessaria licenza governativa e/o autorizzazione e/o certificazione e/o approvazione. L’uso, la vendita, la riesportazione, la consegna o il ritrasferimento, diretti o indiretti, di Prodotti Fluke o di tecnologia a quest’ultima appartenenti per attività di progettazione, produzione, uso o stoccaggio di armi chimiche, biologiche o nucleari o di missili è severamente proibito. L’Acquirente accetta di ottemperare a quanto contenuto nelle dichiarazioni di uso finale e/o nelle altre dichiarazioni che saranno fornite dagli utilizzatori finali a Fluke in relazione alla fornitura di Prodotti Fluke e/o alla prestazione dei servizi di assistenza in garanzia. Per Prodotti Fluke che vengano venduti in violazione delle leggi o regolamentazioni relative alle esportazioni, Fluke non potrà fornire alcun supporto o assistenza. A tali prodotti, pertanto, non è applicabile alcuna garanzia di Fluke.

RITARDI GIUSTIFICATI

Fluke non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata consegna di Prodotti Fluke o il ritardo nell’effettuazione delle proprie prestazioni qualora tale ritardo o mancata consegna sia direttamente o indirettamente causato, o dipenda in qualsivoglia maniera, da ritardo o mancata consegna dei fornitori di Fluke, nonché da incendi, alluvioni, incidenti, rivolte, guerre, interferenze dei governi o embarghi, scioperi o carenza di offerta di personale o da altre cause (simili o diverse da quelle specificate) che esulino dal suo controllo. La consegna verrà considerata sospesa per tutta la durata dell’evento in questione. Fluke conviene, e l’Acquirente si impegna ad accettare, di portare a termine dette consegne in tempi ragionevoli, una volta posto rimedio ai predetti eventi.

MODIFICHE DI PROGETTAZIONE

Fluke e i suoi fornitori si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento il progetto dei Prodotti Fluke o le loro specifiche tecniche, senza obbligo di preavviso.

SOFTWARE

I software saranno consegnati in conformità ai termini ed alle condizioni contenuti nell’accordo di licenza con l’utilizzatore finale che verrà fornito assieme al software medesimo o comunque in relazione a quest’ultimo. Nel caso in cui il software venga fornito sprovvisto del predetto accordo di licenza, s’intende concessa da Fluke Corporation a favore dell’Acquirente una licenza a tempo indeterminato e non esclusiva per l'utilizzo del suddetto software limitatamente ad una singola unità di prodotto. La titolarità del software resterà in capo a Fluke Corporation o ai suoi fornitori. La licenza d’uso potrebbe essere revocata qualora l'Acquirente riveli il software a terzi soggetti senza il consenso di Fluke Corporation. All’Acquirente è consentito, inoltre, realizzare delle copie di backup del software e concedere il medesimo in sub-licenza unitamente alla vendita della singola unità di prodotto sopra menzionata.

GARANZIA

Fluke garantisce all’Acquirente che la componente hardware dei Prodotti Fluke viene fornita esente da difetti dei materiali e di manodopera per normali situazioni di utilizzo. Quanto al periodo di garanzia fanno fede i documenti forniti con ogni prodotto; tale periodo decorre dal giorno di spedizione del Prodotto Fluke da parte di Fluke. I pezzi di ricambio sono garantiti per 90 giorni. Questa garanzia non si applica ai fusibili, alle batterie usa e getta o qualsiasi altro Prodotto Fluke che, a giudizio di Fluke, sia stato utilizzato in modo improprio o sia stato modificato, trascurato o danneggiato accidentalmente o per condizioni improprie di impiego o che risulti esser stato riparato, manutenuto o aver altrimenti ricevuto assistenza da parte di soggetto diverso dal Centro Assistenza Fluke. Fluke garantisce all’Acquirente che i propri software funzioneranno in modo sostanzialmente conforme alle proprie specifiche operative per un periodo di 90 (novanta) giorni, decorrente dalla data di spedizione del software (se consegnato su supporto fisico) o dalla data in cui Fluke abbia consentito l’accesso allo stesso (attraverso il rilascio della chiave di licenza o qualunque altro strumento elettronico) e garantisce che, nel caso in cui il software venga consegnato su supporto fisico, quest’ultimo è stato correttamente registrato su un supporto non difettoso. Fluke non garantisce che il software sarà esente da errori o che funzionerà senza interruzioni.

L'obbligo di garanzia di Fluke è limitato, a scelta di Fluke, al rimborso del prezzo di acquisto, alla riparazione gratuita o alla sostituzione del prodotto difettoso che sia stato restituito entro il periodo di garanzia e, a meno che non sia altrimenti indicato da Fluke, la garanzia è valida solamente nel paese ove l’Acquirente abbia acquistato da Fluke il Prodotto Fluke. Fluke si riserva il diritto di fatturare all’Acquirente i costi di importazione, ri-esportazione, manodopera e sostituzione di parti di un Prodotto Fluke comprato in un paese che sia stato riparato in un altro paese. Ai fini della presente clausola, l’Unione Europea sarà considerata come un unico paese.

Per ottenere il servizio in garanzia, deve essere contattato il più vicino Centro Assistenza Fluke del paese di acquisto del Prodotto Fluke. A meno che il Centro Assistenza Fluke non comunichi all’Acquirente che è possibile richiedere il ritiro del prodotto, quest’ultimo deve spedire al Centro Assistenza Fluke il Prodotto Fluke (con la descrizione della difformità riscontrata unitamente al riferimento del numero di autorizzazione al reso rilasciato dal Centro Assistenza Fluke), sostenendone i relativi costi di spedizione e di assicurazione e ogni altro eventuale costo correlato. Fluke declina ogni responsabilità per danni o perdita del suddetto prodotto durante il transito. Se Fluke accerta che il danno, il difetto o il malfunzionamento sono stati causati da uso improprio, o da una alterazione, o da un incidente o condizione anomala di lavoro o impiego, Fluke redigerà un preventivo da sottoporre all'approvazione dell'Acquirente prima di procedere alla riparazione. A seguito della riparazione o della sostituzione, il prodotto verrà restituito all’Acquirente agli stessi termini di consegna applicati per l’acquisto del prodotto originale.

La presente garanzia rappresenta il solo ed esclusivo rimedio a disposizione dell’Acquirente ed è sostitutiva di qualunque altra garanzia, espressa o implicita, quale a titolo esemplificativo e non esaustivo qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità del prodotto o di idoneità di quest’ultimo ad uno scopo particolare.

RESPONSABILITA’

Entro i limiti massimi consentiti dalle leggi applicabili (a) Fluke non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni indiretti o perdite, inclusa l’eventuale perdita di dati, causati sia dalla violazione dei termini di garanzia o del contratto, che da atto illecito (inclusa la colpa) o da lesione dell’affidamento o per qualunque altra teoria di legge; e (b) la responsabilità di Fluke per danni diretti o perdite, causati sia dalla violazione dei termini di garanzia o del contratto, che da atto illecito (inclusa la colpa) o da lesione dell’affidamento o per qualunque altra teoria di legge, dovrà essere limitata al valore dei beni e/o al valore dell’assistenza in garanzia forniti ai sensi dell’ordine dell’Acquirente.

CESSIONE

L’Acquirente non potrà cedere a terzi alcun diritto od obbligo relativo ad un ordine senza il preventivo consenso scritto da parte di Fluke.

LEGGE APPLICABILE

I Termini e Condizioni Generali e i contratti cui esse si applicano sono disciplinati dalla legge del paese dove Fluke è stata costituita.

Ultima revisione 25 settembre 2017

L’Acquirente dichiara di aver letto e debitamente accettato e approvato le condizioni generali di cui sopra.

______________________________
Data

______________________________
Firma dell’Acquirente

Ai sensi e per gli effetti anche dell’articolo 1341 del Codice Civile italiano, l’Acquirente dichiara di aver approvato incondizionatamente in special modo le seguenti clausole: “Reclami e restituzione dei prodotti”, “Cancellazione”, “Ritardi giustificati”, “Garanzia”, “Responsabilità” e “Legge applicabile”.

______________________________
Data

______________________________
Firma dell’Acquirente

Home  |  Mappa del Sito  |  Fluke Corporation  |  Politica sulla privacy  |  Termini di utilizzo Fluke  |  Termini e Condizioni© 1995 - 2018 Fluke Corporation